Chi sono

Mi chiamo Maurizio e sono nato a Bologna nel 1978 😊

Amo lo yoga, pratico da quasi 20 anni e lo insegno. Lo studio e continuo ad essere affascinato da quanto sia capace di arricchire le vite delle persone che lo praticano. Lo yoga spesso mi ha sostenuto e mi ha aiutato mantenere un equilibrio nei momenti difficili, è stato come una coperta che mi ha scaldato e protetto dal freddo e dal maltempo 😊

Le mie passioni sono sempre state chiare crescendo in campagna osservando la natura che mi circondava.

All’età di 18 anni, nel 1996, apro i miei primi volumi di Floriterapia e Fitoterapia.

In seguito all’incontro con medici lungimiranti e alla necessità di sostegno personale, mi è stata inculcata la fiducia e la passione per le erbe e il vedere l’individuo come un insieme di mente, corpo e spirito.

Dopo anni di studi economici all’etá di 24 anni decido di cambiare vita e dedicarmi completamente alle mie grandi passioni: lo yoga e la fitoterapia.

Inizio a praticare yoga fin dai tempi degli studi universitari con Barbara Villa essendo nato in me il bisogno di sostegno e ricerca personale 💙

Nel 2006 termino il percorso di formazione triennale per operatori SHIATSU e un percorso biennale in terapia CRANIOSACRALE BIODINAMICO  con Elisa Gennari e Paolo Casartelli approfondendo cosí le capacità di ascolto e la fiducia nelle forze di autoguarigione e sostegno a nostra disposizione.

Nel 2009 conseguo il Diploma di Naturopata e concludo un Master in Erboristeria con la Dott.ssa Laura Dell’ Aquila.

Ho frequentato un corso triennale per l’approfondimento e l’insegnamento dello YOGA con Barbara Villa

Sto frequentando il corso quadriennale di approfondimento insegnanti con il Maestro Antonio Nuzzo, per approfondire le qualità di ascolto, presenza e consapevolezza…

Insegno e pratico Yoga e Meditazione  secondo la scuola di Gérard Blitz, del Raja Yoga dello Yogasutra di Patanjali che non porta all’acquisizione di una tecnica, ma all’affinamento del sentire, dell’ascolto. 

 Lo Yoga è una ricerca, lo scopo non é piegarsi in due o diventare più buoni, ma saper stare con quello che c’è ed attivare processi di conoscenza e consapevolezza di sé. 

LO YOGA ti indica uno spazio, sempre presente all’interno di te a cui accedere nei momenti di difficoltà quando le altre esperienze sono veramente necessarie alla tua crescita spirituale 😉

Ringrazio ogni giorno per potermi dedicare alla mia passione attraverso l’insegnamento e la pratica dello yoga ❤

IMG-20180704-WA0002-01.jpeg

Accompagnare le persone verso spazi di quiete attraverso l’ascolto di Sé non ha prezzo 💜 

 

CONTATTI

Maurizio Passi

cell 338.6471881

m.passi@gmail.com